lunedì 13 aprile 2020

Le Storie Di Donna Jacinta


Vi siete mai trovati a osservare il mondo come se foste dentro un film e voi la voce narrante? A me accade di continuo. La mia fervida fantasia mi accompagna sin da bambina. E i personaggi delle mie fiabe e dei miei racconti non mi lasciano mai soli, mostrandomi scorci a volte inesplorati.
Scrivere è da sempre per me il modo di esprimere, ma soprattutto metabolizzare, sublimare, emozioni, sensazioni, esperienze. Di mettere a fuoco particolari nascosti; 
di far prendere forma a pensieri ingarbugliati.
Di imparare che la vita è fatta di punti di vista, necessariamente soggettivi, che corrispondono alle prospettive di chi osserva.

E se è vero che il linguaggio concorre allo sviluppo del pensiero, non concordo sul fatto che scrivere sia necessariamente un dono.

A imparare a scrivere si può. A patto di accettare di lasciarsi andare, perché la scrittura mette a nudo la parte più intima di chi lo fa e proprio per questo a volte può essere un'esperienza assai catartica.

Sarà per questo che scrivo da 35 anni ogni volta che posso: scrivere mi ha insegnato a non arrendermi alle avversità della vita; a continuare a sperare.

Perché ogni volta che raccontiamo una storia, sottraiamo un frammento di umanità all'oblio.

Allora, pronti a venire con me?
Iniziamo il nostro viaggio...
Donna Jacinta 

Nessun commento:

Posta un commento

IL CANTO DELLA SIRENA

Dicono che quando venne al mondo la terra tremò tutta e dal vulcano un fiume di fuoco squarciò la montagna e arrivò giù, fino alla valle, ap...